info@gecosolutions.eu - Tel. +39 335 7258617
facebook
instagram
youtube
houzz
translate
Agrob Buchtal

DRY tile il nuovo sistema per la posa a secco dei pavimenti


Moltissimi vantaggi
Non si sviluppa polvere durante la posa e sono subito percorribili. Offrono tutti i vantaggi delle piastrelle ceramiche di qualità e sono disponibili in moderne varianti di superficie. Le piastrelle DryTile convincono committenti, piastrellisti e architetti.
Il lavoro che richiede una giornata con la posa in opera classica può essere eseguito solo in un'ora con DryTile grazie allo strato di sughero sinterizzato sul lato inferiore. Sotto il peso della piastrella aderisce al sottofondo piano mentre i lati sporgenti permettono dimensioni esatte delle fughe, allo stesso tempo vengono ottimizzati l'isolamento termico e acustico da calpestio. Inoltre, è possibile sostituire in pochi minuti le piastrelle danneggiate. E se poi diventa necessario posare un nuovo pavimento, le piastrelle possono essere rimosse senza il problema della polvere o dei calcinacci. DryTile significa nuovi impulsi per i rivenditori e i posatori di piastrelle. Non importa se si tratta di supermercati, hotel o sale di esposizione – i robusti pavimenti in piastrelle sono posati in tempo di record. E grazie al disaccoppiamento costruttivo sono praticamente esclusi i reclami a causa di movimenti del sottofondo.
Il sistema: semplicemente geniale.
La particolarità di DryTile è lo strato di sughero che permette alla piastrella di aderire saldamente al sottofondo. Non sono necessari né letto di malta né incollaggio. Tale sistema viene chiamato posa a secco.
Il principio è tanto semplice quanto geniale:  
il peso della piastrella preme lo strato di sughero sul sottofondo che vi aderisce perfettamente e garantisce che non ci siano spostamenti. Grazie al disaccoppiamento nella posa flottante il sughero contribuisce all'isolamento termico e acustico al calpestio.
Il sistema DryTile presenta naturalmente tutti i vantaggi delle piastrelle ceramiche rispetto ad altri pavimenti quali per esempio laminato o vinile: sono infatti assolutamente inalterabili alla luce e resistenti ai raggi UV, inodori, resistenti alle alte temperature e alla compressione anche nel caso di mobili pesanti ed inoltre non sono combustibili. Tali caratteristiche fanno di DryTile il sistema ideale per la realizzazione di pavimenti in negozi, saloni di autovetture, uffici, hotel, musei, locali commerciali, istituti scolastici e nel settore gastronomico.

1. Piastrella ceramica con le relative caratteristiche   tecniche.
2. Strato di sughero di 2,5 mm sinterizzato sul retro   con sporgenza perimetrale.
3. Fuga del sistema di 3 mm che si crea automaticamente alla posa grazie alla sporgenza perimetrale.

DRY tile il nuovo sistema per la posa a secco dei pavimenti

Dettagli costruttivi

Allegati

DRY tile il nuovo sistema per la posa a secco dei pavimenti

Progetti dove è stato utilizzato questo prodotto