info@gecosolutions.eu - Tel. +39 335 7258617
facebook
instagram
youtube
houzz
translate
Agrob Buchtal

Facciate

La protezione dell’edificio dagli influssi atmosferici è una delle funzioni tradizionali di ogni rivestimento per facciate. Per ridurre l’impatto sul clima e sulle risorse naturali vi si aggiunge oggi il rispetto di severi standard energetici che può essere ottenuto al meglio con le facciate ventilate.
Ciò non vale soltanto per edifici nuovi ma anche per la ristrutturazione di edifici che si desidera conservare. Con i cinque sistemi KeraTwin®, KeraShape®, KerAion®, KeraYou® e KeraJoin®, tutti in ceramica estrusa, AGROB BUCHTAL offre al progettista la possibilità di realizzare la propria soluzione originale.
  • KerAion®, il sistema classico per facciate in ceramica, viene impiegato con successo da decenni in tutto il mondo. Oltre ai noti vantaggi del materiale ceramico, questo sistema offre anche e soprattutto una tecnica ben sperimentata: le facciate KerAion® rispondono alle norme, sono omologate e, grazie alla loro durata praticamente illimitata, eccezionalmente economiche. Con la loro scala cromatica equilibrata e i diversi formati fino alle realizzazioni speciali su misura esse conferiscono un’impronta estetica individuale a edifici di grandi dimensioni. I grandi formati quadrati da 60 x 60 cm a 120 x 120 cm con uno spessore delle lastre di soli 8 mm ampliano ulteriormente le possibilità di progettazione.
  • Creato come alternativa economica e strutturale a KerAion®, KeraTwin® convince per la sua flessibilità architettonica e la sua versatilità estetica. Oltre alla grande scelta di formati con altezze standard comprese tra 20 e 60 cm e lunghezze fino a 180 cm è disponibile tra le altre cose un’ampia gamma di gruppi di colori abbinati in modo armonico e completati da vivaci colori intensi. Tra i principali vantaggi del sistema KeraTwin® rientra anche la posa razionale. KeraTwin® K20 non richiede né adattatori né staffe per il montaggio.
  • Con la ceramica per facciate KeraShape®, AGROB BUCHTAL fornisce agli architetti un prodotto davvero versatile: tubi quadri, lamelle e profilato per spigoli possono essere utilizzati sia come riparo dal sole o da occhi indiscreti che per la realizzazione elegante, e sicura dal punto di vista della fisica edilizia, di angoli e sporgenze, nonché per alleggerire facciate di ampie dimensioni mediante la ripetizione ritmica di elementi estetici.